I progetti per la pr

VINO, i progetti di promozione “prenotano” 62 milioni di euro

flashNews.gif

I progetti per la promozione del vino italiano sui mercati extra-Ue «prenotano» 62 milioni di euro. A tanto ammonta infatti il budget impegnato dai 78 progetti di promozione presentati in tutta Italia per la campagna 2009-10. I dati sono stati resi noti a margine del varo del Comitato di valutazione delle iniziative promozionali che si è insediato nei giorni scorsi al Mipaaf. I progetti saranno cofinanziati al 50% da Bruxelles con le risorse messe a disposizione dall’Ocm vino. Nel dettaglio, 69 progetti sono stati presentati dalle Regioni (per oltre 34 milioni di euro), mentre 9 saranno gestiti dal Mipaaf (e impiegheranno quasi 28 milioni). Fra le singole regioni gli 11 progetti presentati sia dal Veneto che dal Piemonte metteranno in campo rispettivamente risorse per 6,8 milioni. Assente, invece, fra le regioni beneficiarie la Sicilia. (Redazione Agrisole)


Pubblica un commento